Federiko Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Federiko Forum

La nuova community online !!!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Guida - Creare un visualizzatore HTML

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
=Win=
Moderatore
Moderatore
=Win=


Numero di messaggi : 9
Reputazione :
Guida - Creare un visualizzatore HTML Left_bar_bleue500 / 100500 / 100Guida - Creare un visualizzatore HTML Right_bar_bleue

Infrazioni :
Guida - Creare un visualizzatore HTML Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Guida - Creare un visualizzatore HTML Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.08

Guida - Creare un visualizzatore HTML Empty
MessaggioTitolo: Guida - Creare un visualizzatore HTML   Guida - Creare un visualizzatore HTML EmptySab Ago 30, 2008 9:54 pm

Sono sicuro che a tutti piacerebbe saperne creare uno...e che ci vuole ?
Grazie a =Win= tutto sarà possibile.
Premetto che i codici li ho presi da un sito(non chiedetelo sarebbe spam) ma la guida è MIA.

PS : Vi serve Visual Basic 6 e una minima conoscenza base

Bene in questa guida vi insegnerò a creare un visualizzatore html :

Bene, Aprite vb6 gli elementi principali, sono la casella di testo, la textarea ed il bottone di comando.

La casella di testo si chiamerà txtUrl e le assegneremo come testo di default "http://".

La textarea si chiamerà txtCodiceHTML, cancelleremo il testo contenuto, imposteremo su True la proprietà Multiline ed abiliteremo le Scrollbar in orizzontale ed in verticale.

Il bottone di comando si chiamerà cmdCodiceHTML.

Prima di continuare dobbiamo aggiungere la libreria Microsoft HTML Object Library.
allora andiamo su progetto (o project per gli amici che lo hanno in inglese) poi lì cerchiamo riferimenti (o references per chi lo ha in inglese) poi facciamo doppio click sul command button cmdCodiceHTML e inseriamo questo codice



Codice:
Dim oggetto As New MSHTML.HTMLDocument
    Dim documento As MSHTML.HTMLDocument
    Set documento = oggetto.createDocumentFromUrl(txtUrl.Text, vbNullString)
    Do While documento.readyState <> "complete"
        DoEvents
    Loop
    txtCodiceHTML.Text = documento.documentElement.outerHTML
    Set documento = Nothing
    Set oggetto = Nothing


Ora il nostro visualizzatore HTML è pronto ma sbizzarritevi a creare una grafica personalizzata(come quella di Federiko :O)

Guida interamente by =Win=
Codici presi da sito
Torna in alto Andare in basso
Federiko
Admin
Admin
Federiko


Numero di messaggi : 36
Età : 29
Reputazione :
Guida - Creare un visualizzatore HTML Left_bar_bleue999 / 100999 / 100Guida - Creare un visualizzatore HTML Right_bar_bleue

Infrazioni :
Guida - Creare un visualizzatore HTML Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Guida - Creare un visualizzatore HTML Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.07.08

Guida - Creare un visualizzatore HTML Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida - Creare un visualizzatore HTML   Guida - Creare un visualizzatore HTML EmptySab Ago 30, 2008 9:56 pm

Bravo anche io ho fatto così ma non mi ha aiutato nessuno ù.ù
Torna in alto Andare in basso
https://federiko.forumattivo.com
 
Guida - Creare un visualizzatore HTML
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visualizzatore HTML 1.0
» Creare Virus in Batch
» Th3 F1nd3r by me + HTML + Creazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Federiko Forum :: Creare il web :: Programmazione-
Vai verso: